lunedì, Giugno 17, 2024
HomeArti performativeI migliori film del 2022 secondo il pubblico

I migliori film del 2022 secondo il pubblico

Il cinema da sempre attira il pubblico nelle sale per la sua unicità. Ogni anno diversi sono i film che conquistano il pubblico, scopriamo quali sono le pellicole che hanno attirato i telespettatori verso le sale del cinema.

I migliori film del 2022 secondo il pubblico

.

BULLETT TRAIN

Bullett Train”, diretto da David Leitch, scritto da Zak Olkewicz e prodotto da Kelly McCormick.

La pellicola riprende il romanzo “I sette killer dello Shinkansen” scritto da Kōtarō Isaka. Nell’adattamento cinematografico diverse sono le personalità che hanno preso parte alle riprese, come l’iconico Brad Pitt, Aaron Taylor-Johnson, Brian Tyree Henry (quest’ultimi due conosciuti grazie alle pellicole della Marvel Cinematic Universe) e infine Hiroyuki Sanad.

Il film, ambientato nell’odierno Giappone, segue le vicende di un gruppo di assassini professionisti che si ritrovano a viaggiare su un treno ad alta velocità e scoprono che i loro incarichi hanno un legame misterioso. Brad Pitt interpreta un killer professionista che si unisce al gruppo durante il viaggio. Con un mix di azione e umorismo, questa avventura coinvolgerà lo spettatore fino all’ultimo minuto.

Puoi guardarlo in Streaming qui.

.

THE BATMAN

The Batman” è un film del 2022 diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson. Il film è ambientato durante i primi anni di attività di Batman, quando è ancora un giovane vigilante che lotta contro i suoi demoni interiori e che cerca di dare un significato alla sua missione, ossia proteggere Gotham City dai criminali.

In questo reboot, Batman indaga su una serie di misteriosi omicidi che sembrano essere collegati ai boss del crimine della città. Il cast include anche Zoe Kravitz nelle vesti Catwoman, Paul Dano interpreta l’Enigmista, Jeffrey Wright è il Commisario Gordon e John Turturro dà il volto al boss Carmine Falcone. Il film è stato prodotto da Dylan Clark. La pellicola racchiude una grande interpretazione di Pattison che merita di essere assolutamente vista.

Puoi trovarlo qui.

.

TOP GUN: MAVERICK

Top Gun: Maverick” è un film di azione e avventura, diretto da Joseph Kosinski e scritto da Ehren Kruger. È il sequel del film del 1986 “Top Gun”, che segue le vicende del pilota di caccia militare Pete Maverick Mitchell, interpretato da Tom Cruise.

Nel cast sono presenti anche Miles Teller, Jennifer Connelly e Glen Powell. In questo sequel Maverik è diventato istruttore della Top Gun, la scuola di volo per piloti di caccia dell’aeronautica militare degli Stati Uniti. Il capitano Pete Mitchell si trova ad affrontare un nuovo genere di minacce e tecnologie avanzate, mentre cerca di formare un gruppo di piloti giovani e talentuosi. Nel frattempo, deve anche fare i conti con i fantasmi del suo passato, tra cui la morte del suo migliore amico e collega pilota, Goose.

Lo spettacolo promette azione mozzafiato grazie alla sua trama emozionante.

Lo trovi qui!

.

DOCTOR STRANGE E IL MULTIVERSO DELLA FOLLIA

Doctor Strange and the Multiverse of Madness” è un film del Marvel Cinematic Universe, diretto da Sam Raimi e scritto da Michael Waldron.

Il questo secondo capitolo, Doctor Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch, si ritrova a dover fronteggiare una minaccia legata al multiverso. Nel cast troviamo anche Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch, la quale ha un ruolo chiave fondamentale nella trama del film.

Il film è stato descritto come un “horror supereroistico” e il regista Raimi ha dichiarato che ha voluto creare un’esperienza visivamente sorprendente e spaventosa per gli spettatori. Per la sua grande regia il film merita di essere visto dagli amanti dei supereroi ma non solo.

Puoi trovarlo qui.

.

AVATAR: LE VIE DELL’ACQUA

Avatar: La via dell’acqua” è un film di fantascienza, scritto e diretto da James Cameron. È il sequel del film di successo del 2009 Avatar, che ha stabilito il record per il maggior incasso di tutti i tempi. Il film vede il ritorno del cast originale, tra cui Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver, e segue le vicende dei personaggi dopo gli eventi del primo film.

La trama si concentra sui personaggi che vivono su Pandora, il mondo alieno dove si svolgeva il primo film, e su come essi interagiscono con i Navi, gli esseri semi-biologici che li hanno aiutati in passato. Il film presenta anche nuovi personaggi e ambientazioni, e promette una tecnologia all’avanguardia per creare effetti visivi sorprendenti.

Come il primo film, anche questo è stato girato con la tecnologia di motion capture. Ricordiamo che è il successo ottenuto è dovuto anche alle tecnologie utilizzate per produrre tale film, come la computer-generated imagery, che porteranno il telespettatore a immergersi maggiormente con i propri occhi nel mondo di Pandora.

Puoi trovarlo qui.

Antonio Maria Valenti
Antonio Maria Valenti
Nato in un piccolo paesino della Germania, si trasferisce sin da piccolo in Italia. Super nerd con una vasta conoscenza della storia del cinema. Adora guardare film di ogni genere. Ama soprattutto i grandi classici, ma non disdegna affatto i film moderni e le produzioni indipendenti. Tra i suoi interessi predilige tecnologia, scienze e fumetti. Trascorre molte ore del suo tempo libero leggendo libri e articoli su questi campi. La sua mente curiosa e analitica lo induce a interrogarsi sempre su sé stesso.

Altri articoli dallo stesso Autore

Quando “il libro è meglio!”

Una selezione di cinque romanzi che tengono fede alla questione più controversa di tutte La letteratura e il cinema sono due arti diverse che hanno...

I segreti della sceneggiatura cinematografica

Scrivere per il cinema. Ecco una breve guida alla sceneggiatura Hai mai pensato di scrivere una sceneggiatura per il cinema? Immagina di vedere il tuo...

Breve storia del cinema

Dai film muti al cinema moderno. Storia in pillole della "settima arte" Entriamo in un mondo di emozioni e immagini senza tempo, dove la magia...

I segreti della Pixar

Perché la casa d'animazione non sbaglia mai un colpo Non so voi, ma io ho bisogno di pensarci bene prima di decidere di guardare un...

Most Popular

Recent Comments